LIBERA.TV SENZA BARRIERE!
Dalla collaborazione tra Libera.TV e l'Associazione Internazionale di Respeaking nasce un canale generalista accessibile a tutti grazie alla presenza dei sottotitoli. Superata ogni barriera per le persone con problemi uditivi o linguistici.
Il 17 ottobre scorso è stata una data importante sia per Libera.TV che per l'Associazione onA.I.R.. In quella data infatti è stato firmato un accordo importantissimo. Libera.TV ha messo a disposizione di onA.I.R. uno spazio tutto suo per caricare i video sottotitolati dai propri membri.
Per Libera.TV si tratta di un'apertura a 360° per raggiungere finalmente anche quella parte di popolazione che a causa di problemi uditivi o linguistici prima restava fuori dalla comunicazione della web tv.
Per onA.I.R. si tratta di una grande opportunità per realizzare in parte i propri scopi statutari e per aprire, oltre al canale generalista, alcuni canali per grandi e piccini. onA.I.R. non si limiterà a ripubblicare i video già presenti su Libera.TV, ma proporrà anche i propri video sottotitolati secondo un'accurata scelta effettuata dalla responsabile del progetto, Alicia Sabbatella.
Oggi, dopo appena poche settimane di lavoro, lo spazio riservato a onA.I.R. presenta già due canali: uno contenente perlopiù la ripubblicazione di video già presenti su Libera.TV con l'aggiunta dei sottotitoli e l'altro dedicato alla conferenza di presentazione dell'Associazione con i diversi interventi riguardanti il mondo onA.I.R. e non solo.
Siamo quindi lieti di annunciare questa collaborazione che rappresenta un passo in avanti fondamentale per una informazione davvero senza barriere.
Per saperne di più, guarda l'intervista del direttore di Libera.tv Jacopo Venier alla Presidente di onA.I.R. Francesca Marchionne.
Tratto da: Libera.Tv senza barriere! Newsletter del 26 novembre 2012